• Questo evento è passato.

Corso Operatore Punto Vendita

Novembre 18, 2019 @ 9:00 am - 5:00 pm

Descrizione del corso

Programma facente parte del Catalogo Formativo nell’ambito del Piano di Formazione-Lavoro, ex D.D.GG.RR. n.253/2017 e n. 420/2016 con obiettivo la riqualificazione di ex percettori di ammortizzatori sociali privi di sostegno al reddito e privi di occupazione.

Il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e prevede un’indennità riconosciuta agli allievi per ogni ora completa di frequenza.

Il corso di Operatore Punto Vendita forma gli allievi in tutte le attività relative all’incasso e all’assistenza e informazione al cliente sui prezzi, sulla resa e cambio della merce e sulle operazioni di finanziamento per l’acquisto di prodotti, oltreché sugli adempimenti amministrativi e monetari legati alle operazioni di incasso e pagamento, della registrazione dei movimenti di cassa compresa l’apertura della stessa, operazioni di storno, fatturazione, annullamento scontrini ecc.

Durata del corso
600 ore (360 ore + 240 ore di stage in azienda)

Data:
Novembre 18, 2019